Servizi al lavoro

SERVIZI ALL'UTENTE

  1. Accoglienza e informazione.

L’utente presso il CFC potrà:

  • ricevere informazioni sulle opportunità formative/lavorative, e sui servizi specialistici offerti dal territorio.
  • Ricevere informazioni circa le misure di Politica Attiva di supporto alla ricerca di un lavoro
  • Consultare materiale informativo utile a orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro.
  • Utilizzare una postazione pc in rete per fare auto-consultazione assistita di  offerte di lavoro promosse nel web, navigare su siti internet inerenti l’orientamento, la ricerca di lavoro e la formazione.
  1. Orientamento professionale e consulenza orientativa.

L’utente potrà accedere a percorsi di orientamento individuale o di gruppo al fine di costruire un progetto professionale utile a promuovere attivamente il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro e/o a migliorare la sua posizione nel mercato del lavoro;

  1. Accompagnamento al lavoro

L’utente avrà l’opportunità di essere sostenuto nella ricerca attiva di lavoro o dei percorsi formativi (tirocinio, apprendistato ecc..) individuati nel progetto professionale al fine di aumentare l’occupabilità

  1. Incontro tra domanda e offerta.

L’utente preso in carico sarà sostenuto al fine di agevolarne l’inserimento in azienda attingendo alla rete di clienti e di richieste lavorative arrivate attraverso il network.

Richiedi informazioni

Vai agli annunci

SERVIZI PER LE AZIENDE

Il Consorzio Formazione Canavese attraverso l’inserimento di una persona dedica al servizio di Ricerca & Selezione del Personale offre attività di selezione del personale dei diversi profili professionali.

Richiedi informazioni