Tecniche di contabilità aziendale
Lavoratori Occupati
Obiettivi
Al termine del percorso l’allievo sarà in grado di leggere, classificare e redigere documenti di contabilità aziendale anche complessi, e la capacità di rilevare i fatti di gestione in partita doppia.
I docenti alterneranno momenti di formazione frontale con esercitazioni pratiche su casi aziendali.
Si prevede l’integrazione dei principi orizzontali previsti dal POR FSE 2014-2020 attraverso la trattazione delle tematiche relative ai principi di pari opportunità tra uomini e donne e non discriminazione e del principio di sviluppo sostenibile, con modalità che aiutano i partecipanti a contestualizzare i contenuti nella pratica professionale e con il supporto di attrezzature e metodologie presenti nel repertorio dell’Agenzia formativa.
Contenuti
Accoglienza
Normativa civilistica e fiscale di riferimento
Tecniche di rilevazione contabile
Applicativo gestionale di riferimento
Prova Finale
Pre-Requisiti
I destinatari del corso sono persone che possiedono l’Attestato di validazione delle competenze relativo al corso “Elementi di contabilità aziendale” o hanno maturato una documentata esperienza nel settore di riferimento del corso. Sono inoltre ammessi allievi che, avendo conseguito il titolo di studio previsto, vogliano aggiornarsi rispetto alle novità normative di riferimento. In mancanza del titolo di studio previsto verrà svolta una prova per l’accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di calcolo commerciale-finanziario).
Sede Corso
Consorzio Formazione Canavese
Via Demetrio Cosola, 12 – 10034 Chivasso – Tel 0119113811
E-Mail info@consorziocfc.it



