Tecniche di contabilità aziendale
Giovani e adulti disoccupati
Obiettivi
Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di svolgere attività amministrative e contabili collaborando alla redazione di report attraverso software specifici. L’allievo può trovare collocazione in imprese produttive di qualsiasi dimensioni/attività, svolgendo compiti di tipo esecutivi in affiancamento a personale più esperto ed operando sulle specifiche fornite. Eventuali sviluppi professionali della figura in oggetto si possono verificare nell’accesso, attraverso l’esperienza di lavoro o per successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia e di gestione delle varianze.
Contenuti
Accoglienza
Orientamento e accompagnamento al lavoro
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – RISCHIO BASSO
Informatica e digitale
Normativa di riferimento
Le rilevazioni contabili e gli applicativi di riferimento
Tecniche di contabilità aziendale
Stage
Prova finale
Pre-Requisiti
Il corso rientra nel Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) proposto dalla Regione Piemonte che ha come obiettivo quello di rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione. Per poter partecipare, bisogna essere profilati con il codice 103 (o 102 con deroga) presso il centro per l’impiego di competenza.
Destinatari
Adulti (>25 anni) e giovani (>18 anni) disoccupati.
Sede
Consorzio Formazione Canavese
Via Demetrio Cosola, 12 – 10034 Chivasso
Tel 0119113811
E-Mail info@consorziocfc.it
IL PROGRAMMA GOL SI INSERISCE NELL’AMBITO DEL PNRR (PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA) E DURERÀ PER IL PERIODO 2021-2025.






